Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


FFXI Fairy Linkshell
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 .:: Guida base ::.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Leon
Admin
Leon


Maschio
Numero di messaggi : 1578
Età : 36
Nome PG : Shirahime
Jobs : SAM DNC DRK RNG RDM PLD SMN
CoP : 8.5 The Last VerseFinite
RotZ : Finite
ToAU : 27 Misplaced Nobility
WotG : 02 Back to the Beginning
Data d'iscrizione : 05.09.08

.:: Guida base ::. Empty
MessaggioTitolo: .:: Guida base ::.   .:: Guida base ::. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 12:55 pm

ABYSSEA (BY DIONISIK)

Good morning everyone, here’s an English link which will briefly explain most of the things I’ll explain in Italian below:
http://www.bluegartr.com/forum/showpost.php?p=3887007&postcount=2
However after reading this, scroll down for the English sum up of the “TO DOs”.



Buongiorno a tutti, cercherò di spiegarvi il più velocemente possibile la base di questo nuovissimo e (a mio parere) interessantissimo evento propostoci dalla SE.
Questo un link in inglese che spiega l’evento:
http://www.bluegartr.com/forum/showpost.php?p=3887007&postcount=2

Abyssea è una dimensione parallela, con 3 aree principali: La Theine, Konschtat e Tahrongi.
Ci si entra attraverso dei Cavernous Maw dopo aver fatto una piccola miniquest chiamata “Dawn of Death”:
http://wiki.ffxiclopedia.org/wiki/A_Journey_Begins
(Parlate con Joachim in Port Jeuno, entrate in un qualsiasi Maw, parlate con Conflux Conveyor e richiedete Visitant Status, warpatevi subito e riparlate con Joachim)
Ora analizziamo una cosa importantissima per questo evento:
- L’ingresso in Abyssea è limitato dal numero di Traverser Stone, una specie di Tag di Nyzul, che Joachim ci dà. Le traverser Stone per PG sono una ogni 20 ore reali, e se ne possono accumulare fino a 3.
- Joachim comincia a contare le 20 ore dal momento che attivate la quest, e l’orologio continuerà ad andare avanti da quel momento, quindi le 20 ore non sono da considerarsi dall’ultima pietra ottenuta ma dalla prima volta che avete attivato quest.
- E’ possibile accumulare pietre e prenderne 3 in una volta sola parlando + volte con Joachim, se non si è parlato con lui per 20 x 3 = 60 ore.
- E’ possibile accumulare tempo in abyssea fino ad un max di 120 minuti, che può essre utilizzato anche nelle run successive, ora vi spiego meglio cosa significa: allora effettuo la quest di Joachim, prendo 3 stone quindi 90 minuti, ed entro in Abyssea, parlo con il Conflux Surveyor e prendo il visitant status, dopodichè mi warpo immediatamente. Cosa succede, i miei 90 minuti vengono “salvati” nell’abyssea nella quale sono entrato, e sono utilizzabili quando voglio, INOLTRE Joachim mi darà altre stone, sempre una ogni 20 ore, quindi è possibile accumulare stone e time, in modo da fare 2 run in due giorni di seguito.
L’operazione da fare è: 1) Fare la quest Dawn of Death entrando nel Maw di La Theine.
2) Accumulare 3 stones da Joachim, rientrare nel Maw e parlare con Conflux Surveyor, selezionando il visitant status da 90 minuti, e WARPARSI IMMEDIATAMENTE.
3) Il giorno dopo riprendere una stone da Joachim, rientrare in Abyssea e selezionare l’opzione da 30 minuti, un messaggio vi chiederà se volete sommare i 30 min ai 90 rimanenti dalla volta precedente, voi dite di si. Poi WARPATEVI.
4) continuare a parlare con Joachim accumulando stone.
Arriviamo quindi al Lunedì della run in questa situazione:
Tutti hanno 120 minuti “salvati” in Abyssea – La Theine + tutti hanno 3 stone per il Martedì,
in questo modo è possibile fare 2 run in due giorni di seguito.
NOTA BENE, se la quest non si attiva entro mercoledì 30 Giugno, per Lunedì non si potranno avere i 120 minuti a disposizione, quindi affrettatevi e CORTESEMENTE avvisate gli altri della cosa, xkè magari qualcuno non legge il forum.

P.S. Per partecipare a questo evento, quindi accumulando il tempo, non si potranno effettuare altre run in Abyssea durante la settimana al di fuori della LS, o non si avrà tempo a disposizione per la run.

ATTENZIONE TUTTI!!! Se dopo aver preso il visitant per accumulare minuti, uscite attraverso il Maw invece che warparvi, perderete tutti i minuti!!!!

Detto questo passiamo all’evento vero e proprio, in Abyssea ci sono quest, NM poppabili con degli item droppati da mob, NM poppabili con key item, NM poppabili con Abyssite (tipo VNM), quindi un sacco di roba.
La prima cosa da fare, vista la grandezza della mappa è focalizzarsi su ottenere i Teleport che sono sparsi per ogni mappa.
Ci sono 8-9 teleport per mappa, e come con i Teleport Crystal, bisogna chekkarli per sbloccarli, dopodichè saranno utilizzabili pagando pochi Cruor, i GIL di Abyssea.
Questi Cruor sono cumulabili uccidendo mob, NM, e facendo quest. Ad ora il modo migliore sembra uccidere mob+NM in rapida successione, aprendo Casse che poppano random dopo aver killato, che possono contenere grandi quantità di Cruor.
I Cruor possono essere spesi per ottenere utilissimi nuovi equip lvl 78, I set Perle, Aurore e Teal. Il prezzo di questi set è irrisorio e se tutto va bene già dopo la seconda run avrete abbastanza Cruor per prendervi Legs/Feet o Hands.
Con i cruor è possibile anche comprare le mappe, e altri key item per quest/NM, ma a questo arriveremo pian piano.
All’inizio come ho detto il focus principale è sbloccare tutti i teleport che ci permetteranno di muoverci più velocemente possibile e risparmiare tempo per le run a venire.

MOSTRI IN ABYSSEA
I mob in Abyssea sono 75+, e il loro livello si adatta al lvl del PT/alliance con la quale entreremo. La maggior parte delle volte saranno IT++ a Lvl 80, questo vuol dire che bisogna cercare di portare i propri job a lvl 80 per sfruttare al meglio la situazione. Soprattutto i job melee. I whm, rdm, brd, sch, possono anche rimanere 75 ed essere livellati in un secondo momento, non è un problema, ma PLD WAR SAM RNG THF, e altri melee eventuali, sarebbe opportuno averli ad 80 il prima possibile.
Dopo l’uccisione di ogni mob si riceverà un messaggio che ci dirà che risplendiamo di una luce di un colore particolare, non preoccupatevi, è normale e non si sa ancora a cosa serva.

Gli NM hanno dei punti deboli, che se scoperti possono dare un gran vantaggio alla alliance, ma si stanno ancora raccogliendo informazioni su questa cosa, per il momento dopo l’esplorazione iniziale ci soffermeremo sugli NM più conosciuti, in modo da avere una Strat sicura che ci permetta una vittoria.



CASSE IN ABYSSEA
Durante il farm di pop item o di cruor, appariranno delle casse, che potranno contenere Exp, Item o Cruor, o ancora key item.
NON TOCCATE LE CASSE, fatele aprire ai sack/leader della run, xkè bisogna ottimizzare il tempo.
Ci sono anche delle Casse up che troveremo camminando, SONO MIMIC, quindi non toccatele o wiperemo l’intera alliance.

TELEPORT
Ci saranno come ho detto dei Teleport, che verranno poi nelle run successive utilizzati usando Cruor, il costo è di circa 100 Cruor per teleport, quindi per le run successive fate in modo da avere ALMENO 100 Cruor per poterli utilizzare, quindi non spendeteli TUTTI in vestiti, ma il 90% Razz
Considerate che faremo tanti Cruor durante la run, sicuramente 1,5k++





TEMPO E COSE DA RICORDARSI
Considerando il tempo irrisorio a nostra disposizione all’interno di Abyssea, bisogna ottimizzarlo al meglio.


- Reraise è indispensabile, gli MP servono e non avremo tempo di raisare un DD durante un fight con un NM.
- In caso di full wipe, la soluzione migliore è fare HP, /teleport holla. Il tempo in Abyssea verrà salvato e potremo rientrare ripartendo da dove siamo arrivati.
- Compratevi una stack di Remedy, sono le pozioni che funzionano come Erase, costano poco e potranno servire in quanto non conosciamo sempre quali status negativi ci danno i mob, quindi è opportuno essere preparati, soprattutto melee e tank.
- Sprinter Shoes come ho già detto il tempo a disposizione è pochissimo, e la zona è vasta, quindi bisogna muoversi in fretta, le Sprinter sono gratis e utilissime! Prendetele tutti perché serviranno parecchio.
- RNG o /RNG sono utilissimi per widescan, quindi se avete RNG tra i vostri job considerate di portarlo ad 80 il prima possibile, xkè aiuterà tantissimo. Se avete COR o SAM, avere /RNG è davvero utile ugualmente, quindi se potete livellatelo, grazie ☺

Spero che questa guida di introduzione sia utile a tutti, sperando che per lunedì/martedì si sia tutti pronti per questa nuova avventura.
Tenete d’occhio il forum poiché posterò una strat. dettagliata per ogni run che faremo, e sarebbe opportuno che tutti la leggesserò prima della run, in modo che si sappia cosa ci aspetta.

Abyssea non è facile, ma non è difficile se tutti sanno cosa fare.
Come ogni Event nuovo potremmo trovarci in situazioni a noi nuove, impreparati, quindi dovremo improvvisare, ma per le situazioni note è meglio essere PREPARATI, ergo: leggete le guide ☺

Good luck and see ya in Abyssea!


ENGLISH SUM UP

Activate Abyssea completing the quest Dawn of Death, here's the starting quest:
http://wiki.ffxiclopedia.org/wiki/A_Journey_Begins

In order to join our runs you need to store time within Abyssea since we’ll be doing 2 runs one after another.
This means store 3 stones, enter in Abyssea, get 90 min. permit and warp out.
The next day go in again, pick the 30 min. option and system will prompt a message asking you if you wanna sum up the 30 mins to the remaining 90, say yes.
Then keep saving stones.
This will set you on Monday with 120 min. Available in Abyssea + 3 stones for Tuesday run.
We will start with Abyssea – La Theine, so save time within that Maw.


All right guys, here’s the deal, Time’s Money someone says, and this is extremely true in Abyssea, so we have to focus on a couple things:

- Chests will eventually pop after killing some mobs, let the leader of the run open it, or whoever is in charge of chests, because they’re tricky and need some time to open them, so wouldn’t be wise having a WHM dealing with chests while the tank dies Razz
- Chests again there will be some chests that will be up already, those are most of the times Nasty Mimics, which we need to avoid, so don’t touch those.
- Reraise items are mandatory, we need to save time and MPs.
- Remedy are a good medicine which is versatile, since we don’t know exactly which kind of negative effect each mob does, yet, so this is a nice way to be prepared for everything, especially for front line jobs.
- Sprinter Shoes, those are free and incredibly useful in here, Map’s huge and we don’t have time, so being able to move faster is a blast.
- Monsters will adapt to our level/pt/alliance, thing is we already have some 80s, so mobs will most likely be IT++ at 80. This means a Front line job 75 will have huge troubles, thus why it is strongly adviced to level Front Line jobs, as well as tanks to 80 as soon as possible to optimize our alliance.
- Focus run is short, we will need to run, run and run again, so please listen to what leader / sacks say in LS chat, and keep the LS chat clean.
- Teleports there are conflux within Abyssea, which are Teleport crystals, we need to activate them, to allow us to move quicker throughout the map, this will be the focus of our first 30 mins in every area, the first time we enter it. However to be activated those teleports will require 100ish Cruors each, this means that even if you need Equip obtainable through Cruor, when we enter make sure you have at least 100+ Cruor so that we can teleport to the Conflux. You’ll be repaid for that Cruors spent within the run anyway.
- RNG or /RNG is extremely helpful for widescan, so if you have it as a main, bring it to 80, or if you have cor, or sam, please level rng as a sub, thank

PAY ATTENTION!!!! If after you did get a visitant status to store minutes for a run, you exit through the maw, you will lose all your minutes!!!!!!!!

For any other info we’ll be posting up the basic summary of our “next run” in the Abyssea section of the forum, so be sure to read that BEFORE the run, so you can get an idea of what we’re going to do AND prepare yourself with items / jobs needed.

Good luck and see ya in Abyssea!

BY DIONISIK
Torna in alto Andare in basso
 
.:: Guida base ::.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Abyssea-
Vai verso: